Codice: 652 30772-500

TAGLIERE BAMBOO OVALE 'Linea Pollux' ZWILLING J.A. HENCKELS

31,17 €
IVA inclusa
-
+

1. Lama di rasoio

Dopo ricerche approfondite ZWILLING J.A. HENCKELS ha messo a punto una tecnica innovativa di affilatura che garantisce una capacità di taglio iniziale estremamente elevata. Tale tecnica è usata principalmente per i coltelli di tipo asiatico ( es. coltello Santoku). Dopo la molatura, la lama subisce un trattamento di lucidatura fine per eliminare anche le più piccole irregolarità.
Bild

2. Nuovo tipo di lama dentellata

ZWILLING J.A. HENCKELS ha migliorato ulteriormente la capacità di taglio dei coltelli da pane e multiuso. L´impiego di una nuova tecnologia, associato ad una più “aggessiva“ dentellatatura della lama, ha permesso di ottenere performance di taglio decisamente maggiori. Grazie alla pulitura elettrolitica, la forza necessaria per tagliare si riduce colsiderevolmente.
Bild


La qualità incomincia dalla materia prima

La qualità di un coltello è influenzata in modo decisivo dal tipo di acciaio usato. Le principali caratteristiche dell´acciaio destinato alla fabbricazione dei coltelli sono la resistenza alla corrosione e la durezza. Qualità che si ottengono attraverso una particolare composizione chimica ed un apprpriato trattamento termico.

L´abilità del produttore è dimostrata dalla capacità di scegliere il giusto tipo di acciaio per il giusto scopo. ZWILLING
J.A. HENCKELS possiede queste capacità grazie alla lunga tradizione nella fabbricazione dei coltelli e, nel passato, anche nella produzione dell´acciaio.

Nell´industria della coltelleria vengono impiegati diversi tipi di acciaio. Negli ultimi decenni l´acciaio inossidabile è diventato il tipo di acciaio più usato.

Aacciaio al carbonio (acciaio normale)

L´acciaio al carbonio è il tipo di acciaio più antico. Ha lo svantaggio di essere altamente sensibile alla corrosione

Acciaio inossidabile

La parola “inossidabile” può essere riferita a qualsiasi coltello di acciaio inossidabile (ad esempio di acciaio al cromo). Inossidabile significa che il coltello non si arrugginisce se esposto in ambiente umido e che resiste ai comuni acidi di uso quotidiano.
Meno è fine la lucidatura della superficie, maggiore è la facilità alla corrosione. In altre parole, più è lucidata la superficie della lama, maggiore è la sua resistenza alla corrosione.

Acciaio inossodabile - formula speciale

Fino dal 1965 ZWILLING J.A. HENCKELS ha prodotto il proprio acciaio. La Società ha condotto delle ricerche intensive allo scopo di ottimizzare le diverse qualità di acciaio per incontrare le richieste specifiche dell´industria delle coltellerie. In seguito alle scoperte e ai risultati delle ricerche, ZWILLING J.A. HENCKELS ha sviluppato una speciale formula con un rapporto ottimale tra il carbonio, il cromo e gli altri componenti.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.