Condizioni di vendita

Per qualsiasi chiarimento o informazione si prega di contattare uno dei seguenti numeri:
Tel. 071/7574441 - mob. 3664222320 - 3387253196
Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.185 del 22/05/1999 in materia di contratti a distanza.

- Cosa si intende per contratto a distanza:
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto l'acquisto di prodotti, stipulato tra Capità srl con sede legale in Recanati (MC), Viale E.Mattei n. 5, e un consumatore, effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul proprio Sito web.

- Prezzi di vendita:

Tutti i prezzi di Capità al momento dell'acquisto on-line sono da intendersi IVA INCLUSA. Il pagamento del prezzo e delle relative spese di spedizione, che sono a carico del consumatore, potrà essere effettuato dal consumatore soltanto mediante le modalità indicate nelle condizioni generali di vendita.

- Emissione del documento che attesti l'acquisto:

Vista la tracciabilità on-line di tutte le transazione, per legge non siamo obbligati a rilasciare scontrino, ricevuta o fattura fiscale. Capità su richiesta si impegna a rilasciare uno scontrino fiscale o una fattura che attesti l'avvenuto acquisto da parte del Consumatore. Tale ricevuta sarà spedita all'interno del pacco contenente l'oggetto acquistato.

- Spedizione:

La merce acquistata pronta magazzino verrà consegnata entro 5 giorni lavorativi. Nel caso di mancata disponibilità immediata  Capità srl si riserva 30 giorni per la consegna della merce.  Se la merce non sarà disponibile, poichè fuori produzione, il consumatore verrà rimborsato.

- Reso

In caso di Reso, il rimborso viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento sul quale è stato effettuato l'ordine, nel caso di bonifici e contrassegni l'utente dovrà indicare via e.mail un Iban su cui effettuare bonifico.

- Garanzia sui prodotti:
Nel caso in cui il prodotto abbia difetti di fabbricazione è obbligo di Capità srl applicare le stesse condizioni previste dalla normativa del diritto di recesso. Non rientrano nella categoria dei difetti di fabbricazione tutti quei prodotti che hanno particolari che fanno parte del prodotto e che ne fanno la sua peculiarità. Qualora il prodotto arrivi al Cliente in uno stato di danneggiamento provocato dalla spedizione, Capità srl non si assume nessuna responsabilità in merito, in quanto gli imballaggi da essa effettuati rientrano nelle disposizioni previste dal corriere espresso.

- Sostituzione articolo per errore di spedizione:

La procedura di sostituzione di prodotti per un errore di spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da Capità srl un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.
Il procedimento può essere attivato entro 7 giorni solari dalla data di consegna della merce, l'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante l'invio di una e-mail con oggetto "errata spedizione" al nostro indirizzo e-mail.
Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali. Le spese di spedizione sono a carico di Capità srl e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso TNT. L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato. Nel caso in cui l'articolo presente nella vostra fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarete contattati da noi che ci impegneremo di emettere una nota di accredito versata sul Vostro conto corrente o paypal o altro. L'importo della eventuale nota di accredito sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto.

- Normativa sulla Privacy

Oggetto: Informativa ex art. 10 Legge n. 675 del 31/12/1996 e Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 Il D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
In base alla normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela dei Vs. diritti e della Vs. riservatezza.
Ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003, pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni. Per il servizio da noi offerto non trattiamo dati giudiziari e/o sensibili (cioè dati idonei a rivelare lo stato di salute, le convinzioni politiche, sindacali, religiose, filosofiche o di altro genere). I dati forniti verbalmente, per iscritto, tramite supporto magnetico o via internet, verranno trattati per finalità connesse alle reciproche obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale con Voi instaurato, e così potranno essere trattati per esigenze e necessità contrattuali e/o precontrattuali, nonché per necessità operative e di gestione interna (adempimenti obblighi amministrativi-contabili-fiscali, ecc…) assistenza post vendita. I dati non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, qualora il Cliente non lo richieda. Tale richiesta dovrà prevedere il consenso espresso del titolare e non potrà essere ritenuto tacitamente concesso. Tale consenso può essere espresso all'atto della registrazione selezionando o meno la casella "Voglio ricevere le vostre newsletter". I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici, e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei e su ogni altro tipo di supporto nel rispetto delle misure minime di sicurezza ex D.Lgs. 196/2003 all. B. Tutti i dati richiesti sono obbligatori e/o necessari per esigenze contrattuali. In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori e/o rifiuto al trattamento degli stessi, l'interessato non potrà godere dei servizi richiesti, in quanto potrà determinare l'impossibilità dello scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi. I dati potranno essere comunicati a società o enti chiamati a svolgere specifici incarichi per conto dello scrivente (elaborazione dati, consulenze professionali e legali, compresi i relativi atti a rilevanza esterna, trasporti e consegne, ecc…), a banche e società finanziarie per la gestione di incassi e pagamenti, per il recupero e la cessione di crediti, ferma restando la richiesta del Vs. consenso quando ciò sia richiesto dalla legge. In ogni momento potrete esercitare i Vs. diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi art. 7 D.Lgs. 196/2003 2).

Capita' srl   - Viale Mattei 5 - 62019 Recanati - (MC) tel 0717574441  fax 0717571762
p.iva 00098560436