Codice: 976 20092

GRILL REVERSIBILE QUADRATA 23x23 LE CREUSET

68,23 €
IVA inclusa
Contattaci per richiedere maggiori informazioni cliccando su "Fai una domanda".

Le Creuset produce pentole in ghisa smaltata di altissima qualità fin dal 1925 presso la propria fonderia, ubicata nella Francia settentrionale. Sebbene il processo di fabbricazione abbia subito delle evoluzioni, gli ingredienti della ricetta segreta rimangono invariati. Come voi, Le Creuset non accetta compromessi in fatto di cucina; l’unica differenza è che i nostri ingredienti sono la ghisa liquida, l’acciaio e il vetro. Ogni pezzo di ghisa è lavorato a mano a partire da uno stampo di sabbia, perciò è unico. La ghisa liquida viene versata negli stampi da un grande calderone chiamato “Creuset”, quindi smaltato e temperato sul fuoco ad altissime temperature, in modo da creare una finitura duratura e dai colori vivaci.

Poiché diversi processi di fabbricazione si basano ancora su abilità manuali, ciascun pezzo ha la propria identità ed è possibile riscontrare delle leggere variazioni nella finitura. Nessuna di esse, tuttavia, altera la qualità generale né le prestazioni di cottura del prodotto.

La finitura con smalto a base di vetro, che copre interamente ogni pezzo, compreso il bordo, è estremamente duratura ed igienica, ma soprattutto offre la più ampia versatilità d’uso per la conservazione e la preparazione del cibo (compresa la marinatura degli ingredienti) e la cottura.

Standard di qualità

Ogni pentola viene ispezionata manualmente varie volte nel corso della fabbricazione, per garantire il rispetto dei più severi standard di qualità. Tutti gli smalti usati da Le Creuset sono conformi alle normative internazionali in vigore.

Capita' srl   - Viale Mattei 5 - 62019 Recanati - (MC) tel 0717574441  fax 0717571762
p.iva 00098560436